mercoledì 7 settembre 2011

Si ricomincia!

Un carisssimo saluto a tutti! Eccoci di nuovo a discutere insieme sul nostro blog! Auguro a tutti di riprendere le solite attività (per quanto possibile...) con lo spirito giusto, quello costruttivo e propositivo, che ci aiuta a vivere meglio: cerchiamo di seguire con coraggio le nostre passioni, i nostri sogni, i nostri ideali, dedicandoci alle cose che veramente ci gratificano e lasciando meno spazio (per quanto possibile...) alle pratiche abitudinarie ed al grigio conformismo che, purtroppo, è dilagante!
Cerchiamo di sollevarci da terra, cioé di liberarci dal peso delle vili meschinità e delle volgarità consumistiche che corrodono il nostro animo e lo intristiscono!
Cerchiamo, senza rinchiuderci nel nostro superbo ego, di prestare più attenzione a chi ha bisogno di un sorriso,  di ascolto, di affetto.
Certo, non è una cosuccia da niente, richiede un certo sforzo, ma vale la pena tentare, no? Forse riusciremo a vivere giornate un poco più serene e a cambiare poco a poco la realtà che ci circonda, a partire - senza andar troppo lontano - da quella più vicina a noi (per quanto possibile...).
In bocca al lupo a tutti!

Ferdinando G. Rotolo (settembre 2011)

2 commenti:

  1. ciao bentornato ferdinando! a giudicare dalle tue parole piene di fiducia e ottimismo si direbbe che queste vacanze siano trascorse serenamente! io ultimamente ho poco tempo da dedicare al blog, ma passo volentieri a farti un saluto quando posso!

    RispondiElimina
  2. bentrovato Ferdy...buona scuola e buon blog a te.

    RispondiElimina